Visita neurologica per disturbi del sonno

La visita consiste in un check-up di tipo neurologico mirato a diagnosticare e a trattare problematiche legate al sonno quali l'insonnia. Viene effettuata da Andrea Romigi, uno dei medici che collaborano con Sonnocheck per l'area di Roma per la specialità di neurologia.


Dott. Andrea Romigi
Neurologia, Neuroscienze, Epilettologia, Medicina del Sonno
  Medico verificato Sonnocheck

Dove visita

Studio Medico
Viale dei Colli Portuensi, 567
00151 Roma (RM)
   Vedi Mappa
   Entro 5 giorni
   135.00

La visita

Il medico effettua un approfondimento clinico per la verifica della tipologia di disturbo del sonno con lo scopo di valutare ed intraprendere un appropriato percorso diagnostico e terapeutico personalizzato.
In particolare la visita prevede:

  • Esame obiettivo
  • Indagine sulla qualità del sonno
  • Somministrazione di apposito questionario per la valutazione del grado di sonnolenza
  • Valutazione di eventuale percorso diagnostico
  • Prescrizione di specifici esami clinici (es.: polisonnografia) laddove se ne ravvisi la necessità

Il profilo

Il Dr. Romigi si è laureato nel 1995 con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, successivamente nel 1999 si è specializzato con lode in Neurologia presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel 2007 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze con lode, ed il Master di II Livello in Epilettologia dell'Università di Ferrara - Università di Venezia. Ha inoltre conseguito il titolo di Esperto in Medicina del Sonno rilasciato dall'Associazione Italiana Medicina del Sonno. Il Dr. Romigi ha maturato particolare esperienza in Medicina del Sonno ed è stato Medico di Riferimento del Centro di Medicina del Sonno dell'Università di Tor Vergata dal 2000 al 2015.
Specializzazioni e competenze
Neurologia Neuroscienze Epilettologia Medicina del Sonno

Come prenotare?

Puoi prenotare on line e ti richiameremo a breve per fissare l'appuntamento. Oppure chiama il numero verde e parla con un nostro operatore