FAQ - Domande Frequenti



Sonnocheck è uno studio medico?

No, Sonnocheck è un network di medici, tecnici di neurofisiopatologia e tecnici domiciliari che effettuano in completa autonomia la polisonnografie e altri esami legati ai disturbi del sonno. Sonnocheck si occupa di raccogliere le richieste da parte dei clienti e di smistarle ai vari medici e tecnici delle diverse città, assicurando che il livello del servizio e la competenza degli specialisti sia sempre massima.

Come si prenota la polisonnografia?

Si puo prenotare chiamando il nostro numero verde 800 187 089. Oppure farlo on-line ricercando il proprio comune di residenza sulla nostra Home Page. Si lasciano semplicemente i propri dati anagrafici, dopodiché si viene contattati in breve tempo per fissare l'appuntamento per l'esame.

Che differenza c'è tra la polisonnografia a domicilio o la polisonnografia a studio?

Con la polisonnografia a domicilio è il nostro tecnico che si reca al domicilio del cliente il giorno dell'esame per lasciare l'apparecchiatura necessaria alle misurazioni durante il sonno notturno e per spiegarne il funzionamento. Il giorno successivo il tecnico si reca di nuovo a casa del cliente per prelevare l'apparecchiatura e verificare che le misurazioni siano avvenute correttamente.
Con la polisonnografia a studio è invece il cliente a doversi recare il giorno dell'esame a prelevare l'apparecchiatura presso lo studio/clinica/ambulatorio. Tornare a casa e indossare l'apparecchiatura durante il sonno notturno. E il giorno successivo è ancora il cliente che dovrà tornare allo studio per riconsegnare l'apparecchiatura.

Come si svolge l'esame?

Leggi qui per maggiori dettagli su come viene effettuata la polisonnografia a domicilio

Una volta prenotato l'esame posso annullare la prenotazione?

Se si vuole annullare la prenotazione prima di essere stati contattati telefonicamente, basta rispondere all'email di conferma ricevuta indicando che si vuole annullare la prenotazione. Oppure se si è già stati contattati e si è preso appuntamento, basta chiamare il numero verde 800 187 089 ed informare che si vuole annullare la prenotazione.

Che succede se devo spostare l'appuntamento?

Basta chiamare il numero verde 800 187 089 per concordare una nuova data.

Cosa devo fare se desidero soltanto avere informazioni senza prenotare?

  • Puoi chiamarci al Numero Verde 800 187 089, tutti i giorni non festivi dalle 10.00 alle 18.00.
  • Puoi chattare con noi direttamente dal tuo browser cliccando sul box nella pagina in basso a destra.

Quando si paga e che modalità di pagamento sono accettate?

La modalità di pagamento dipende dal tipo di prestazione e dalla modalità con cui viene erogata. Il cliente viene informato al momento della prenotazione o quando viene fissato l'appuntamento sulle modalità di pagamento accettate.
Generalmente si può pagare nei seguenti modi anche se non in tutte le provincie sono supportati tutti i tipi di pagamento:

  • Con bancomat/carta di credito tramite POS. Il pagamento viene effettuato direttamente al nostro incaricato il giorno dell'esame tramite POS.
  • On line con bancomat/carta di credito o con bonifico bancario. Dopo aver fissato l'appuntamento viene inviato un link personalizzato per effettuare il pagamento on line
  • Con bonifico bancario. Dopo aver fissato l'appuntamento viene inviata un'email con le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico

Devo pagare anticipatamente?

No, non viene richiesto il pagamento anticipato. L'unico vincolo è che l'esito dell'esame viene inviato solo ad avvenuto pagamento.

Gli esami di Sonnocheck sono coperti dalla mia assicurazione medica?

I nostri medici e specialisti rilasciano regolare fattura e certificazione della prestazione effettuata. Quindi se il cliente ha una polizza che copre questo tipo di prestazioni potrà richiederne il rimborso.

Una volta effettuato l'esame come ricevo l'esito?

Inviamo l'esito dell'esame per email entro 2/3 giorni dall'esecuzione dell'esame.

Sono un tecnico di neurofisiopatologia o un medico che vuole collaborare con Sonnocheck. Cosa devo fare?

Contattaci al numero verde 800 187 089 oppure lasciaci i tuoi dati riempiendo il formulario in questa pagina. Ti contatteremo al più presto per darti tutte le informazioni necessarie sul nostro servizio.